Una perla nell’Adriatico

Dove siamo

Caorle
Un mare a colori

Caorle è una delle principali spiagge italiane, si trova nell’Alto Adriatico a pochi chilometri da Venezia. Con un litorale di circa 18 km, caratterizzato principalmente da sabbia fine e dorata, questa città costiera vive di turismo e pesca e offre una combinazione affascinante di storia e bellezze naturali.

Il luogo ideale per immergersi nella cultura locale, assaporare piatti tradizionali della cucina veneta e acquistare prodotti tipici e artigianali. La vivacità e l’ospitalità di questo centro storico renderanno la tua visita ancora più indimenticabile.

Un territorio ricco
di meraviglie

A pochi chilometri da Venezia e dalla sua laguna, Caorle è un luogo tutto da esplorare.

Caorle è una pittoresca località di mare ricca di molte sorprese, dal variopinto centro storico con le sue strette calli alla vasta laguna unica nel suo genere: la varietà di flora e fauna rendono questo posto uno spettacolare tesoro naturale. Soggiornando a Caorle avrai inoltre la possibilità di visitare in giornata diverse mete turistiche affascinanti aggiungendo varietà e avventura alla tua vacanza. Venezia è a soli 45 chilometri ed è facilmente raggiungibile in auto oppure in motonave direttamente dal porto di Carole. Puoi trascorrere una giornata a esplorare i canali, visitare la Piazza San Marco il Palazzo Ducale e immergerti nella cultura e nell’arte veneziane.

Venezia

La città sospesa tra cielo e mare che incanta con canali serpeggianti, 436 ponti e 121 isole.
Un posto unico al mondo.

Padova

Città gioiello del Veneto con la sua università millenaria e l’imponente Basilica di Sant’Antonio, Padova mescola saggezza e spiritualità in un connubio affascinante.

Trieste

Un gioiello marittimo incastonato tra colline e mare che incanta con la sua atmosfera cosmopolita, i caffè storici e l’architettura austro-ungarica. Un crocevia di culture e una bellezza costiera unica nel suo genere.

Un luogo unico che accoglie e meraviglia.

Famiglia felice in riva al mare vestiti alla marinara
A Caorle, ogni vacanza è un’avventura senza fine: qui potrai immergerti in una varietà di attività emozionanti e scoprire luoghi affascinanti ad ogni passo. Dal relax sulle grandi spiagge alla scoperta del centro storico, Caorle offre esperienze indimenticabili per tutti i gusti.

Il centro storico

Le casette dai colori vivaci e gli stretti vicoli in stile veneziano regalano un’atmosfera unica e affascinante che invita a perdersi tra le strade tortuose, alla scoperta di angoli suggestivi e scorci inaspettati.

Non perdete l’occasione di fermarvi tra questi vicoli per gustare un piatto di spaghetti alle vongole o anche solo per sorseggiare un caffè e assaporare a pieno l’accoglienza e la cordialità caorlotte.

I dintorni di Caorle

La laguna di Caorle è un’area protetta caratterizzata da una flora e una fauna uniche nel loro genere. Un tempo i pescatori popolavano questi luoghi vivendo nei “casoni”, le tipiche abitazioni realizzate in legno e canna palustre che ancora oggi è possibile ammirare.

Tra Caorle e la vicina Bibione si trova anche la Brussa, una suggestiva zona lagunare caratterizzata da ampie distese di canneti, valli e canali serpeggianti. Il suo paesaggio tranquillo e la ricchezza della fauna la rendono un luogo ideale per gli amanti della natura e gli appassionati di birdwatching.

Il paradiso del cicloturismo

Mare, laguna, campagna. Caorle offre una vasta proposta di itinerari ciclabili per tutti gli amanti delle due ruote, dai ciclisti più attrezzati ai gruppi o alle famiglie che vogliono prendersi qualche ora di relax.

Un incantevole viaggio alla scoperta del paesaggio che il centro storico e la laguna di Caorle offrono ai loro visitatori.

Splendide escursioni
in barca

Dal porto peschereccio di Caorle, situato proprio nel centro della città, è possibile visitare la vicina Venezia a bordo di una motonave. Un’occasione unica per ammirare da una posizione insolita e suggestiva le spiagge di Eraclea, Jesolo e Cavallino ed entrare a Venezia dalla porta principale.

Se invece vuoi esplorare la laguna di Caorle ti consigliamo un’emozionante gita in barca attraverso canneti e paesaggi suggestivi. Potrai scoprire i casoni in canna palustre, campanili nascosti e pescatori al lavoro e visitare l’Isola dei Pescatori e ValleVecchia. Un’esperienza unica che ti immergerà nella storia e nella bellezza naturale di questo territorio.

Un’accoglienza di qualità,
un’attenzione particolare
a famiglie e gruppi

Le nostre proposte di vacanza si prefiggono di dare all’ospite un’accoglienza di qualità con particolare attenzione alle necessità delle famiglie e dei gruppi. Siamo a vostra disposizione per ogni informazione e soluzione di vacanza.

Icona che indica che la Casa Marina accoglie le famiglie
Famiglie
Persone singole
Icona che indica che la Casa Marina accoglie i gruppi organizzati e campi scuola
Gruppi organizzati e campi scuola
Icona che indica che la Casa Marina accoglie le settimane studio
Settimane di studio
Icona che indica che la Casa Alpina accoglie le convegni e iniziative formative
Convegni e iniziative formative
Icona che indica che la Casa Marina accoglie gruppi di spiritualità e religiosi
Gruppi di spiritualità e religiosi